Banner
Professionisti Oggi
Sofferenza delle professioni tecniche PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Luglio 2009 15:27

NUOVE PROSPETTIVE PER LA PROFESSIONE

Intervenire prima che la libera professione di architetto sia definitivamente soppressa!

Il grido di allarme è stato lanciato dall’arch. Paolo Grassi, presidente di Federarchitetti, in una recente intervista per il quotidiano Il Giornale nell’allegato dossier.
Allegati:
Scarica questo file (Il Giornale - maggio 2009.jpg)Il Giornale - maggio 2009.jpg[Articolo]283 Kb
Ultimo aggiornamento ( Sabato 18 Luglio 2009 18:30 )
Leggi tutto...
 
Architetti: categoria penalizzata PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 27 Giugno 2009 20:25

IL PRESIDENTE PAOLO GRASSI EVIDENZIA SUL DENARO IL PRECARIO STATO DI SALUTE DELLA CATEGORIA

Sul Denaro di oggi il nostro Presidente Nazionale FEDERARCHITETTI, arch. Paolo Grassi, evidenzia il precario stato di salute della categoria. 

Allegati:
Scarica questo file (Il Denaro 27.06.09.pdf)Il Denaro 27.06.09.pdf[Articolo Il Denaro]956 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Giugno 2009 14:42 )
Leggi tutto...
 
Short-list PIU EUROPA - Casoria PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 16 Maggio 2009 20:32

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT-LIST DI ESPERTI PER L’AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI PROFESSIONALI PER LA PROGRAMMAZIONE, ATTUAZIONE E RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITÀ, DELLE OPERAZIONI E DEGLI INTERVENTI DEL PROGRAMMA PIU EUROPA.

 

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Maggio 2009 18:06 )
 
Professioni e dinamiche del mercato PDF Stampa E-mail
Scritto da arch. Nazzareno Iarrusso   
Sabato 30 Maggio 2009 17:18

LO STATO DELLE PROFESSIONI NELLE DINAMICHE DEL MERCATO

Le trasformazioni sociali, derivanti dalla caduta del muro di Berlino, hanno contribuito a far emergere le contraddizioni del sistema precedente basato sulla presenza dello Stato nei processi produttivi dato che lo stesso non poteva indebitarsi ulteriormente per assorbire le tensioni esistenti nella società civile.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 30 Maggio 2009 18:16 )
Leggi tutto...
 
Commento "Piano Casa" del Governo PDF Stampa E-mail
Scritto da arch. Paolo Grassi   
Martedì 03 Giugno 2008 23:07

COMMENTO DELLA FEDERARCHITETTI AL "PIANO CASA" PROPOSTO DAL GOVERNO

Federarchitetti con comunicazione al Presidente del Consiglio ed ai Ministri competenti (Rapporti con le Regioni, Amministrazione e Innovazione, Grazia e Giustizia, Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti) ha inviato il seguente

 Commento preliminare al “Piano Casa”

             Il Sindacato Architetti liberi Professionisti, Federarchitetti, riconosce, nell’intenzione del Governo di promuovere provvedimenti per l’edilizia, una scelta fondamentale per la ripresa dell’economia e la riqualificazione dei territori.

Una maggiore concertazione con le rappresentanze delle libere professioni costituirebbe un principio inderogabile anche per velocizzare l’iter di taluni provvedimenti legislativi.

            L’attuale crisi economica ha paradossalmente spinto alla individuazione dei  provvedimenti auspicati, idonei nel rompere gli schemi nei quali è rimasto per troppo tempo condizionato il territorio e sui quali dovrà intervenire la nuova legge urbanistica.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato Stampa Federarchitetti per Piano Casa1.pdf)Commento della Federarchitetti al "Piano Casa" proposto dal Governo[Federarchitetti con comunicazione al Presidente del Consiglio ed ai Ministri competenti (Rapporti co]31 Kb
Scarica questo file (INARCASSA IV- Dicembre 2008 _Federarchitetti_1.pdf)Articolo non apparso sulla rivista di INARCASSA[Si pubblica l'articolo non pubblicato dai vertici di INARCASSA dal titolo "Il Salotto buono degli Ar]17 Kb
Scarica questo file (Lettera a Inarcassa per trimestrale.pdf)Lettera di protesta a INARCASSA per mancata pubblicazione di articolo[La Federarchitetti ha protestato con il vertice di INARCASSA per la mancata pubblicazione del propri]20 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Maggio 2009 09:02 )
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 2 di 2