Federarchitetti Salerno patrocinia BIOCITY - La città intelligente PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 25 Novembre 2013 18:23

IL 6 DICEMBRE WORKSHOP GRATUITO "COSTRUIRE IN LEGNO:TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE" III EDIZIONE BIOCITY - CITTA' INTELLIGENTE PATROCINATA ANCHE DALLA FEDERARCHITETTI SALERNO.

Federarchitetti Salerno patrocinia Biocity - La città intelligente un marchio registrato, con il quale s'intende creare e promuovere eventi ed iniziative di riflessione e di approfondimento nell'ottica della sostenibilità diffusa. Tale marchio rende Salerno un polo di riferimento nel settore delle costruzioni e della salvaguardia dell’ambiente grazie ai suoi appuntamenti annuali così ricercati ed attuali.

 Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Biocity. La città intelligente ha immaginato come argomento centrale per la sua III edizione 2013, il tema degli edifici e delle strutture in legno.

L'Associazione Culturale "effetti.collaterali", promuove per venerdì 6 dicembre 2013 “Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”, una giornata dedicata interamente alla lavorazione e all’impiego del legno nel settore dell’architettura e dell’edilizia.

EDIZIONE 2013
Il legno, straordinario materiale di costruzione, sarà il protagonista di “Biocity. La città Intelligente” che grazie al Gruppo Rubner, Main Sponsor di questa III edizione, offrirà ai partecipanti, un tour di qualità, sostenibilità e salubrità nelle mondo delle sue costruzioni. Il Gruppo Rubner è un gruppo imprenditoriale conosciuto in tutto il mondo che si pone come punto di riferimento nel campo della lavorazione del legno e ha suddiviso la propria attività in cinque settori strategici: industria del legno, strutture in legno,  grandi progetti chiavi in mano,  case in legno e  porte in legno.

I partecipanti, per un numero di 100 persone, previa registrazione, avranno l’opportunità di visitare la Rubner Holzbau Sud Spa di Calitri (AV), azienda del Gruppo Rubner, al fine di conoscere da vicino le culture e le tecniche costruttive da essa promosse. La visita a tale distretto industriale, offrirà spunti di dibattito e di approfondimento tecnico\scientifici attraverso momenti di incontro, confronto e dialogo sulle politiche ambientali ed energetiche. “Biocity. La città intelligente”, per questa edizione dedicata al legno, stringe sinergia con la mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” al fine di concludere la giornata di venerdì 6 dicembre presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia tra esperti ed operatori del settore.

DESTINATARI
Laureandi e laureati in Architettura o Ingegneria, architetti, ingegneri, periti, geometri, energy-manager, produttori di materiale ed impianti innovativi, progettisti, pianificatori, professionisti, imprenditori e tutti coloro che credono nella sostenibilità dell'innovazione.

Allegati:
Scarica questo file (BiocityLoc.pdf)BiocityLoc.pdf[ ]431 Kb
Scarica questo file (BiocityPieg.pdf)BiocityPieg.pdf[ ]757 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Novembre 2013 19:12 )