Banner
Su inserto "Economia Sannio" intervista al Presidente Federarchitetti di Benevento PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 06 Marzo 2011 11:44

SUL RAPPORTO "ECONOMIA SANNIO" DEL QUOTIDIANO IL DENARO INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA FEDERARCHITETTI DI BENEVENTO

Su IL DENARO del 26 febbraio scorso, all'interno del rapporto "Economia Sannio", è stata pubblicata l'intervista al Presidente della Federchitetti Sezione di Benevento sul mercato delle

 professioni tecniche nel Sannio.

L'intervista rilasciata dall'arch. Nazzareno Iarrusso traccia lo stato di salute dell'attività dei liberi professionisti architetti ed ingegneri sul territorio sannita.

"Nel Sannio manca un tessuto economico svincolato dall'apporto pubblico - afferma il Presidente Federarchitetti Benevento - che possa assorbire l'offerta professionale presente sul mercato anche se c’è una piccola realtà produttiva che compete con il mercato esterno e che richiede professionalità qualificate. A questo si deve aggiungere la mancata attenzione della classe politica a considerare le professioni in generale – e quelle tecniche in particolare – inserite a pieno titolo nel processo economico del Paese e del territorio (produciamo circa il 12 % del PIL) e quindi abbisognevole delle stesse forme incentivanti riconosciute alle altre attività produttive. Da tempo chiediamo invano ai vertici delle istituzioni provinciali e regionali di ammetterci al tavolo della concertazione sulle scelte economiche – così come già avviene a livello nazionale – al pari delle altre organizzazioni datoriali."
Allegati:
Scarica questo file (Il Denaro 26.02.11.pdf)Il Denaro 26.02.11.pdf[ ]796 Kb
Ultimo aggiornamento ( Domenica 06 Marzo 2011 11:57 )