Banner
Concorsi di progettazione: l'intervento del Presidente Federarchitetti PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 18 Ottobre 2009 19:04

PRENDENDO SPUNTO DA UN ANALOGO INTERVENTO DALL'ARCH. NICOLA PAGLIARA, IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLA FEDERARCHITETTI INTERVIENE SUL TEMA DEI CONCORSI DI PROGETTAZIONE

Il Presidente della Federarchitetti Nazionale, arch. Paolo Grassi, interviene sul tema dei concorsi di progettazione, inviando al giornale "Corriere del Mezzogiorno" una riflessione sull'argomento prendendo spunto da un'analoga iniziativa dell'arch. Nicola Pagliara.

"Le riflessioni di Nicola Pagliara, riportateb il 6 u.s., sulle incongruenze insite nella diffusione dei Concorsi di progettazione, -afferma il Presidente Paolo Grassi - sono pienamente condivise dalla Federarchitetti, rappresentando una delle prassi che più penalizzano il corretto esercizio professionale: ciò senza negarne l'opportunità in casi che prevedano inserimenti di particolare rilevanza urbana.

Esattarne il ricorso costituisce uno dei cavalli di battaglia del CNA; il Consiglio Nazionale Architetti, del tutto avulso dalla reale situazione dei liberi professionisti: sostenere spese per decine di migliaia di euro l'anno, praticamente a fondo perduto, è cosa che non riguarda le lobby che evidentemente governano !a maggior parte degli Ordini Provinciali, che si collegano acriticamente al nazionale."

Si allega l'articolo apparso sul quotidiano "Corriere del Mezzogiorno"

Allegati:
Scarica questo file (15.10 PG. intervento corriere 8-10-09.pdf)15.10 PG. intervento corriere 8-10-09.pdf[Concorsi]1865 Kb