Banner
Scade il 30 settembre il consorso design acciaio inox PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 23 Settembre 2009 09:21

CONCORSO PER PROGETTAZIONE DI ELEMENTI DI DESIGN IN ACCIAIO INOX

Scade il 30 settembre il concorso per progettazione di elementi di design in acciaio inox.

L’obiettivo principale è quello di coinvolgere giovani studenti di architettura e design per consentire loro di investire

creatività e talento in un progetto concreto volto alla realizzazione concreta dei migliori lavori.Un’opportunità importante per mettere in pratica le conoscenze di studio e poter collaborare con un’azienda già affermata sul mercato.

Tema: Il concorso si propone di incoraggiare la creatività di giovani architetti, studenti di architettura e designers, chiedendo loro di progettare elementi d’arredo che abbiano l’acciaio inox come elemento distintivo, ovvero che siano realizzati integralmente o parzialmente in acciaio, anche prevedendo l’uso di macchinari per l’intaglio ad altissima precisione (waterjet). Tale vincolo costruttivo costituisce la sfida progettuale del concorso, volto a realizzare accessori ed elementi d’arredo tecnologicamente indistruttibili ed esteticamente dotati di forte personalità, per restituire il giusto valore estetico ad un materiale generalmente percepito quasi esclusivamente nel suo valore strutturale.

Partecipazione: La partecipazione è gratuita ed aperta ad architetti under 35 iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. italiani, a designer ed a studenti di architettura e design. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre progetti. È consentita la partecipazione di gruppo, purché il gruppo indichi un singolo responsabile.

Allegati:
Scarica questo file (23.09 yda_bando.pdf)23.09 yda_bando.pdf[Design]538 Kb