Banner
Concorso di progettazione riservato a professionisti di età fino a 40 anni PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 19 Settembre 2009 12:34

LA PROVINCIA DI LATINA METTE A BANDO UN CONCORSO DI PROGETTAZIONE RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A PROFESSIONISTI DI ETA' INFERIORE A 40 ANNI

La Provincia di Latina,in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 4126 in data28.08.2009, indice un concorso di progettazione per l’acquisizione di progetti per la realizzazione di una struttura polivalente da realizzare sull’area ex Rossi sud in Comune di Latina.

Il concorso è articolato in due gradi,attesa la sua particolare rilevanza e complessità. Ai fini di incentivare l’introduzione al mondo professionale di giovani professionisti,è posto il limite di 40 anni di età per i partecipanti nella prima fase, limite che viene meno per la seconda fase del concorso, in quanto il concorso si propone altresì,nella seconda fase, di favorire la connessione trai giovani professionisti selezionati, con realtà professionali già affermate. La prima fase è aperta a ingegneri o architetti, residenti in Stati appartenenti all’Unione Europea, iscritti all’albo professionale, singoli o associati, purché tutti di età inferiore a 40 anni al momento della scadenza del termine per la presentazione delle domande. Essa consiste nella presentazione di una proposta di idee, in forma anonima, conforme all’oggetto del concorso.
La Commissione giudicatrice selezionerà, senza formazione di graduatoria di merito nè assegnazione di premi, le cinque migliori proposte di idee. Ai selezionati verrà corrisposto un rimborso spese quantificato in Euro 6.000,00.La commissione, a suo insindacabile giudizio,potrà non selezionare alcuno dei progetti pervenuti se questi verranno ritenuti non idonei a soddisfare le esigenze dell’ente. La seconda fase ha per oggetto lo sviluppo di un progetto preliminare e si svolge tra i soggetti selezionati nella prima fase.

La Commissione concluderà la seconda fase con l’approvazione di una graduatoria. Il progetto vincitore e gli altri due progetti verranno comunque acquisito in proprietà della Provincia di Latina. Al vincitore verrà corrisposto il premio infra determinato.

 

Allegati:
Scarica questo file (19.09 Bando Provincia di Latina.pdf)19.09 Bando Provincia di Latina.pdf[Bando Latina]178 Kb
Ultimo aggiornamento ( Sabato 19 Settembre 2009 12:40 )